Se per te le parole sono importanti, mettici una buona parola: diventa MECENATE RhetoFan e sostieni questo progetto di educazione alla crescita e al miglioramento personale.

Le parole sono azioni.

Ludwig Wittgenstein

Scopri il mio programma Patreon e scegli l’abbonamento a te più consono. In cambio avrai accesso alle chicche riservate ai soli MECENATI.

 

Inoltre, con il tuo sostegno permetterai a tanti altri lettori che desiderano avvicinarsi alla retorica, alla comunicazione e alla crescita personale la fruizione libera di un significativo numero di contenuti multimediali.

 

Si tratta di articoli, video e presto anche dei podcast che creo con un accuratissimo lavoro di ricerca e verifica delle fonti, arricchiti da intuizioni e riflessioni personali.

 

Se stai leggendo queste righe significa che hai deciso di riprenderti le tue parole: ti sei appassionata e appassionato alla crescita e al miglioramento personale e il tuo obiettivo è di scoprire come le parole che scegli possono (o non possono) stimolarti a diventare più efficace.

 

Per raggiungere il tuo scopo stai cercando una guida che ti indichi una direzione: come, quando e perché le parole possono tenerci imbrigliati o regalarci impensabili slanci in ciò che decidiamo di fare.

 

In questo sito troverai risposte alle tue domande. Risposte bilanciate, non promesse azzardate, risposte argomentate e corredate da esempi concreti e suggerimenti pratici basati sulle mie ricerche, sulle mie letture e sulla mia esperienza.

 

Da quando, nel 2016, RhetoFan si è concretizzato in un progetto fruibile online, ho scritto con un unico obiettivo: accoglierti nel mio giardino digitale e stimolarti a trovare una risposta concreta, una risorsa, un’idea, un esempio pratico per poter migliorare la comunicazione e diventare più efficace, attraverso precise parole e precise azioni.

 

RhetoFan è un progetto di educazione alla crescita e al miglioramento personale in cui ho riversato tanto entusiasmo ed energie creative e tante risorse economiche. In molti lo avete apprezzato e avete contribuito alla sua graduale crescita.

 

Seppur lentamente, da settembre 2016, da quando ho pubblicato il mio primo articolo (clicca qui), RhetoFan ha sempre avuto un trend positivo, crescendo anno dopo anno, sempre di più.

 

Ciò è servito da stimolo per continuare a coltivare questo orto digitale e condividere con voi, i miei lettori affezzionati, i suoi frutti: contenuti sempre più accurati su svariati argomenti umanistici. Senza mai perdere di vista l’obiettivo maggiore del progetto: imparare a comunicare meglio ed essere più efficace.

 

Sapere che grazie ai contenuti pubblicati ogni settimana sul sito riesco ad avere un impatto sulle vite di chi mi segue mi rende particolarmente orgoglioso.

 

RhetoFan è la mia missione.

 

È il mio modo di rendere migliore la vita delle persone che incontro. È il mio modo, il migliore che io conosca e sappia fare, per rendere la nostra società migliore.

 

Adesso, con il tuo prezioso sostegno, desidero fare un ulteriore passo in più: voglio dottare RhetoFan di strumenti più performanti per accrescere ulteriormente la qualità dei contenuti creati e raggiungere altre persone che vogliono avvicinarsi al miglioramento personale, quello genuino, concreto e pragmatico che affonda le radici nella retorica più autentica, nella psicologia, nella filosofia e nelle più innovative scienze neurolinguistiche.

 

Come puoi intuire, ciò che puoi leggere liberamente sul sito di RhetoFan e il funzionamento stesso del sito comportano ore e ore di lavoro. Il micro finanziamento continuativo che ti chiedo è la strada più felice che possiamo intraprendere insieme per ampliare e rendere sostenibile economicamente questo progetto di educazione alla crescita e al miglioramento personale.

 

Da parte mia, ricambierò con ciò che so fare meglio: condividerò con te esempi pratici, strategie, spunti, stimoli e risorse concrete per stimolarti a comunicare meglio ed essere più efficace. A casa, a scuola, in azienda. Nella vita di tutti i giorni.

 

Insieme a voi, lettori che apprezzate i miei scritti, e insieme al vostro inestimabile aiuto che ripagherò al mio meglio, sono certo che potrò continuare a far crescere RhetoFan per il beneficio di tutti coloro che come voi lo seguono con interesse. Perché desiderano indossare le parole migliori e migliorare il proprio star al mondo.

 

Le parole che scegliamo determina ciò che siamo.

 

Più parole impariamo, migliori diventiamo.

 

Più parole abbiamo, più sfumature cogliamo.

 

Più parole sappiamo, più liberi siamo.

 

Le parole che scegliamo nei dialoghi con noi stessi e con gli altri, in contesti interpersonali o professionali rivelano e determinano la nostra identità, il nostro modo di vivere, la nostra storia personale.

 

All’opposto, la povertà linguistica è la prigione della mente e la caverna dell’anima.

 

Caro lettore di RhetoFan, qui le cose si fanno sul serio e ho bisogno del tuo sostegno.

 

L’obiettivo è ambizioso, all’altezza dello spirito con cui ti sei avvicinato ai miei scritti. L’obiettivo è di trasformare RhetoFan in una vera e propria scuola di pensiero che abbia a cuore lo sviluppo di persone

  • dotate di spirito critico
  • libere
  • capaci di esprimersi efficacemente

Se per te le parole sono importanti, mettici … una buona parola: sostieni RhetoFan e aiutami a far crescere questo progetto di educazione al miglioramento personale!

 

In cambio avrai accesso alle chicche riservate ai soli MECENATI e permetterai con il tuo prezioso contributo la divulgazione di un modo pratico di rapportarsi alle tre splendide discipline umanistiche che sorreggono il progetto: Retorica, Comunicazione e Crescita Personale.

 

Da parte mia, una promessa: con il tuo sostegno, diffonderò con ancora più entusiasmo e convinzione il “verbo retorico” e la genuina educazione alla crescita e al miglioramento personale perché la nostra società possa diventare più accogliente, più tollerante, più democratica.

 

Diventa oggi MECENATE RhetoFan, se per TE le parole sono importanti.

 

Scopri il mio programma Patreon e scegli l’abbonamento a te più consono per accedere alle chicche riservate ai soli MECENATI.

 

Certo, puoi continuare a fruire liberamente di tutti i contenuti che vuoi, per me è davvero un onore.

 

Sappi però che puoi fare qualcosa di più e molto gratificante: clicca qui e scopri come diventare MECENATE del mio programma Patreon. In cambio del tuo generoso sostegno accederai alle chicche riservate ai soli MECENATI.

 

Sostieni RhetoFan, sostieni un genuino progetto di educazione alla crescita e al miglioramento personale.

 

Grazie davvero.

 

Lucian Berescu