Guardiamoci attorno. C’è chi dice niente e male. Qualcuno che dice qualcosa e male. Qualcun altro che dice niente e bene.

Infine, e raramente, qualcuno capace di dire qualcosa e bene.

C’è una presunzione diffusa: per il fatto di poter parlare, molti pensano di saper comunicare.

Tuttavia, poter parlare non è saper comunicare.

Lo vediamo tutti i giorni. Là, dove termina la ricerca del pensiero efficace e il miglioramento della parola giusta, scritta e parlata, iniziano i guai: pensieri negativi, scatti di rabbia, paure ingiustificate, litigi e controversie irrisolte, botte e risposte fallaci, relazioni familiari e sentimentali sbriciolate, progetti falliti, risorse personali e competenze professionali scarsamente valorizzate o non valorizzate affatto.

Ma tu sei qui perché vuoi comunicare meglio ed essere più efficace, dico bene?

Sei nel posto giusto. Sei nella Palestra delle Parole di RhetoFan.

Qui, per 10 settimane, dal 3/2 al 12/4 sorseggeremo insieme un unico infuso di Psicolinguistica, Argomentazione, Retorica e Crescita Personale.

Il suo nome è Dibatti_Menti | Menti che Dibattono ed è il frutto concreto e congiunto di 75 anni di esperienza diretta con e nell’universo delle parole.

Ti accompagneremo passo per passo, giorno per giorno, in un meraviglioso (per)corso che ti aiuterà a dare lustro alle tue abilità comunicative.

Con Dibatti_Menti | Menti che Dibattono avrai accesso a risorse e strategie pratiche accuratamente scelte e testate ed imparerai a:

  • Potenziare le tue capacità espressive
  • Ispirare, persuadere e motivare te stesso e le persone intorno a te
  • Gestire efficacemente le relazioni personali e professionali

Qui, nella Palestra delle Parole di RhetoFan, potrai rafforzare la regina delle competenze del XXI secolo: la TUA COMUNICAZIONE.

A casa, a scuola, in azienda.

Nella tua vita. 

CLICCA E SCOPRI

come Dibatti_Menti | Menti che Dibattono potrà aiutarti a migliorare la regina delle competenze del XXI secolo: la TUA COMUNICAZIONE.