Questo è il seguito de La città Baffo …
In una galassia molto lontana dove c’era il pianeta Baffone stava succedendo una cosa davvero strana…
Un raggio di luce viola stava coprendo tutta la città Baffo e un UFO stava per atterrare. Tutti gli abitanti presenti nella Piazza Baffon erano sbalorditi.
L’UFO atterrò proprio nel centro della piazza. Uscì un piccolo alieno dall’aria molto simpatica, ma nessuno osò dire ciao. Vista la situazione, l’alieno decise di prendere la parola e disse:
“Non abbiate paura di me, sono un bravo alieno”.
A quel punto il ragazzo con i baffi blu-grigio che si chiamava Lucas intervenne e chiese:
“Piccolo alieno, come ti chiami?”
L’alieno non del tutto sicuro se era un bene o un male far sapere ai terrestri il suo nome, rispose comunque:
“Mi chiamo Benny e vengo dal pianeta Fosfora.”

A nessuno di quella gente però, interessava avere un alieno in casa e pian piano se ne andarono, ma Lucas non era di questo parere e gli disse:
“Benny vuoi venire a vivere con me?”
Benny ne fu entusiasta e gli rispose:
“Con molto piacere Lucas.”
I due amici si incamminarono verso casa e quando arrivarono alla villetta di Lucas, Benny chiese: “Che cos’è questa cosa?” indicando la villetta.
Lucas gli rispose con molta calma: “E’ la mia casa.”
Quando entrarono, la madre di Lucas li accolse e li offrì la merenda. Dopo che ebbero finito di mangiare, a Lucas venne un’idea e corse subito in salotto dal padre dicendo: “Papà, papà noi nella casa abbiamo uno sgabuzzino vuoto, possiamo trasformarlo in una stanza per Benny, che ne dici?” Il padre fu d’accordo e quindi si misero subito al lavoro.
La allestirono mettendo un letto, un comodino e una TV. Quando ebbero, finito fecero entrare Benny e lui la trovò molto confortevole.
Dopo ormai cinque anni che Benny visse nella città Baffo successe una cosa veramente strana: crebbero i baffi anche a lui! Benny ne era veramente fiero e corse subito a farli vedere a Lucas e ai suoi genitori. Lucas rimase immobile a quella notizia, ma si congratulò con Benny comunque. I suoi baffi erano rosso-viola ed erano molto folti.
Un giorno mentre Benny e Lucas stavano passeggiando incontrarono il sindaco e quando vide Benny volle subito farlo sapere a tutti gli abitanti della città.
Organizzò una cerimonia molto lussuosa ed furono invitati tutti gli abitanti, non serviva il biglietto, ma il rispetto. Dopo questa cerimonia, Benny e la sua famiglia (cioè la famiglia di Lucas) divenne famosa in tutto il pianeta Baffone.
Qui si conclude la storia (per ora).
NB: In questo post, l’editore si è solo limitato a limare delicatamente la punteggiatura. Ogni responsabilità in tal senso è da imputare esclusivamente all’editore. Le lodi, invece, sono da attribuire esclusivamente al legittimo autore.